Benvenuto nello Strumento Online di Auto-Riflessione (SRT)!

Hai il dubbio di aver scelto il corso giusto? Ci sono momenti in cui ti sembra che questa università non faccia per te? Stai cercando aiuto su come proseguire gli studi? Lo Strumento Online di Auto-Riflessione (da qui in poi citato con il suo acronimo in inglese “SRT”, da “Student Self-Reflection Tool”) è uno strumento per l’auto-riflessione che vuole aiutarti a trovare le risposte alle tue domande.

Come va? Ecco la domanda principale che SRT ti fa. È un modo per aiutarti a riflettere sulla situazione dei tuoi studi. Questo è sempre il primo passo quando è necessario prendere una qualsiasi decisione.

Che vantaggi ne ricavi? Rispetto a una determinata situazione, la tua percezione può essere diversa da quella degli altri. SRT ti guida in maniera sistematica ad analizzare ogni singolo aspetto della situazione dei tuoi studi. Per ciascun aspetto, riceverai un feedback che sarà utile per la tua valutazione. Riceverai inoltre informazioni utili sui servizi di assistenza e consulenza offerti agli studenti.

Quanto tempo è necessario? Per rispondere alle domande sono necessari 15-20 minuti circa. SRT è suddiviso in moduli. Puoi sempre interrompere e proseguire in un secondo momento.

Quanto sono affidabili i risultati SRT? SRT è uno strumento scientificamente testato, sviluppato da esperti di diverse università europee.

Sei interessato? Fai clic su Avanti.